Se sei una compagnia cosmetica e vuoi farmi testare i tuoi prodotti per una review contattami qui: ary3.89@gmail.com

If you are a company and you want me to test and review your products, contact me here: ary3.89@gmail.com

martedì 9 aprile 2013

Prodotti finiti!

Ciaoooo a tutte!
Visto che ultimamente vi ho tartassato con post di acquisti ora ci diamo a un'pò di prodotti finiti....sono un'pò tanti spero di non annoiarvi troppo! :)



Allora iniziamo...

Maschera per capelli ristrutturante all'avena Bjobj
Ho usato questa maschera molto tempo fa ormai, l'acquistai da Naturasì, senza leggere recensioni o altro. Appena aperta sentirete un profumo paradisiaco, almeno a me piace un sacco, la consistenza è cremosa ma liquida. Va applicato come impacco preshampoo sui capelli asciutti e lasciato agire, io lo tenevo su un'oretta e poi risciacquavo. E' una maschera semplice, non ho riscontrato chissà che benefici, però ammorbidiva molto i capelli e li lasciava profumati, io dopo lo shampoo usavo sempre il balsamo dato che ho i capelli mossi. Secondo me è comunque l'ideale per chi si avvicina al bio.
La confezione è di 150ml sui 9 euro, il pao di 6 mesi.

Balsamo per capelli nutriente all'avena Bjobj
Dopo la maschera ho provato anche il balsamo di questa linea. Ero rimasta senza balsamo e passando al Naturasì ho deciso di provarlo. A differenza della maschera questo va agitato prima di usarlo ed è abbastanza liquido. Non mi è piaciuto molto, a differenza della maschera non ha un alto potere districante, per il prezzo che ha non lo consiglio. Sia la scatola che li contiene e il flacone sono identici, quindi dovrete fare attenzione a quale prendete. Perchè se non si sta attenti potreste prendere uno al posto dell'altro.

Balsamo rigenerante capelli secchi sfibrati e trattati Bioearth
Questo mi fu consigliato da una ragazza molto gentile che ha uno shop ecobio "Miss Bio" a Porto S. Elpidio (FM).
E' un balsamo liquido, molto leggero a base di aloe vera e alcuni olii come quello di jojoba. L'ho provato e l'ho finito, è districante ma troppo leggero per le mie lunghezze secche e crespe. E' adatto per chi non ha eccessive esigenze di secchezza. Il prezzo è sugli 11 Euro, il prezzo in negozio, poi online lo trovate forse a meno.

Dentifricio BioPha alla menta
Questo è uno dei primi dentifrici ecobio che ho acquistato, io l'ho trovato in una Smoll (per chi non la conosce è una profumeria come Acqua&Sapone) ma ora si trova anche negli Acqua&Sapone. Ha una consistenza densa e color bianco sporco (perdonate la descrizione ma non sono brava XD ), non ha nessun sapore e sembra di non lavarsi i denti. Io ho le gengive sensibili e non mi è piaciuto per nulla, spesso me le faceva sanguinare l'ho usato solo per finirlo, lascia la bocca per nulla fresca e senza sapore. Non lo consiglio affatto. Confezione 75ml, il prezzo non lo ricordo ma penso sia sui 4euro.

Dentifricio Lavera Basis Sensitiv
Anche questo l'ho trovato al Naturasì, ha una consistenza cremosa biancastra, ha un sapore salino. Questo a differenza di quello BioPha, da la sensazione di lavare i denti e li lascia puliti, è molto delicato. Solo non ha un buon sapore e non lascia in bocca quella sensazione di freschezza tipica dei dentifrici normali. Il prezzo anche qui è sui 4-5 euro.

Doccia cremosa al Melogrado Weleda
Che dire di questo prodotto... io me ne sono innamorata alla prima sniffata! Ha un profumo fantastico, un mix di legno di sandalo, vaniglia, neroli e arancia rossa, peccato non persista sulla pelle dopo la doccia. Come dice il nome è una crema da doccia, e questo lo rende il prodotto 2 in 1, ideale per chi ha la pelle non troppo secca o per chi come me ha la pelle mista ed è troppo pigra per usare dopo anche la crema idratante. Sulla pelle lascia una sensazione di morbidezza e con il suo profumo fa anche rilassare. E a fine doccia vi permette di saltare lo step della crema idratante. Io l'ho preso nella parafarmacia dell'ipercoop ma potete trovare anche questo da Naturasì. Il prezzo è sui 7-8 euro per 200ml. Un'pò costoso rispetto ai bagnoschiuma da supermercato ma si sà ormai, i prodotti ecobio costano un'pò di più e poi questo li vale tutti. E' buonissimo, appena finisco i bagnoschiuma che ho lo riacquisto in un'altra profumazione. Promosso!

Gel detergente rinfrescante ViviVerde Coop
Questo è uno dei primi prodotti che ho provato di questa nuova linea ecobio e 'CrueltyFree' della Coop. E' un gel per la detersione del viso che sulla confezione indica rimuove anche il trucco, adatto a pelli normali e miste, con estratto di Fiordaliso. Mi sono trovata bene con questo detergente, è molto fresco e cosa importante non lascia la pelle che tira dopo la detersione. Come struccante non l'ho provato però l'ho usato in estate, lavavo il viso con questo e poi (con il caldo non metto creme viso) spruzzavo sul viso l'acqua termale Avene. E devo confessarvi che a fine estate con questa routine avevo il viso liscissimo e tutte le macchie rosse post brufoli erano quasi sparite, appena si notavano. Certo io non sono andata tutta l'estate al mare, siccome ho lavorato stavo molto spesso dentro oppure all'ombra e quindi non ho avuto necessità di una crema solare per il viso. La consiglio per chi di voi vuole provare qualche prodotto ecobio senza buttarsi in ordini online e senza spendere troppo. Il prezzo è sui 4-5 euro per 150ml. Lo trovate sicuramente negli Ipercoop e non sò se anche nelle Coop. Fatemi sapere.


immagine dal web

Un'ultimo prodotto finito (finalmente).....da cui vorrei tenervi alla larga. E' questo shampoo...io ho la cute grassa, lo presi perchè cercavo uno shampoo delicato da alternare a quello che uso per i capelli grassi. Non lava nulla, bisogna agitarlo prima dell'uso, e poi non è per niente sgrassante. L'ho usato in tutti i modi per prima cosa l'ho usato diluito, com'è bene fare con tutti gli shampoo, poi ho provato a usarlo puro ma nulla non riuscivo a lavarmi i capelli. Così l'avevo abbandonato in attesa di un'uso alternativo per finirlo. Alla fine l'ho usato insieme allo shampoo per capelli grassi, questo lo applicavo sulle lunghezze e quello per capelli grassi sulla cute, così sono riuscita a finirlo. Dunque se avete necessità di uno shampoo lavante/sgrassante statene alla larga, magari se qualcuna di voi ha la cute secca e non ha bisogno di sgrassare può provare ad usarlo, al massimo farete come me lo userete solo sulle lunghezze e per la cute userete altro. Il prezzo è sui 9 euro se non erro.

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere

*Ary*

18 commenti:

  1. grazie per la dettagliata recensione di questi prodotti. utilissima!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco questa sono proprio io! ma ho cambiato immagine del profilo :)
      http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

      Elimina
    2. ah eccoti Sara! infatti nel commento che hai lasciato prima di questo mi da anche un altro nome. ^^
      Comunque grazie per essere passata! un bacione! :)

      Elimina
  2. Hi dearest, I love your post! Lovely blog!
    I love to follow inspirational blog like this.
    Would you like to follow each other on GFC & Bloglovin? :)

    Let me know? Here : sausanhanifah.blogspot.com/2013/04/office-dots.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Sausan! thank you for compliments... i'm very happy that you like my blog! :)
      yes i'm going immediately follow your blog on GFC. :)

      Elimina
  3. sono tutti ottimi prodotti, e questo lo dimostra il fatto che siano finiti!

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo post. grazie per le info.

    RispondiElimina
  5. Ciao questo post è veramente bellissimo, ti seguo molto volentieri!!!
    Questo è il link al mio ultimo post se vuoi passa a dare un occhiata ^_^
    http://www.cmaterialgirl.blogspot.it/2013/04/my-special-day-in-salerno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Certo passo subito da te... ^_^

      Elimina
  6. Ciao,ti ho conosciuto tramite Il Trova Blog.
    Complimenti per il tuo blog e i suoi contenuti.
    Se ti fa piacere passare a farmi visita,mi trovi qui ^_^
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Grazie mille.. sono felice che sei passata da me.
      Certo vengo a ricambiare volentieri!
      un bacione! ^_^

      Elimina
  7. Mamma mia, quello shampoo sembra davvero terribile! é_é Me ne terrò alla larga senza dubbio!!
    Ti seguo, se ti va passa a trovarmi!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai benissimo! Io per fortuna ho trovato un modo alternativo per finirlo sennò non sapevo che farne. :)
      Grazie mille per essere passata. Vengo subito a ricambiare!! ^_^

      Elimina
  8. il dentifricio mi ispira eheh!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! beh provalo...non è male! ;)
      passo a trovarti... ^_^

      Elimina
  9. grazie per la dettagliata recensione di questi prodotti. utilissima!:)
    stilettos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te cara per essere passata. spero di esserti stata utile. :)

      Elimina