Se sei una compagnia cosmetica e vuoi farmi testare i tuoi prodotti per una review contattami qui: ary3.89@gmail.com

If you are a company and you want me to test and review your products, contact me here: ary3.89@gmail.com

martedì 5 giugno 2012

Review Shampoo Lavera "Spuma di mandorla"

Ciao ragazze!
eccomi con una review di questo shampoo Lavera. 
Non sò se sapete ma da alcuni mesi mi sono data ai prodotti Eco-Bio, non sono proprio ossessionata, però cerco di usare prodotti più delicati sul mio corpo ma soprattutto senza siliconi e paraffina. Che io considero gli ingredienti più importanti da evitare per la nostra pelle e capelli. Anche gli altri non sono buoni però questi sono i più importanti perchè aggrediscono gli strati della pelle formando una patina che la rende liscia al tatto. Ma è soltanto una illusione quando in realtà così la pelle non respira e si secca, così come i capelli. 
Vabbè ora lasciamo stare questo argomento non sono un'esperta e magari mi sbaglio oppure alcuni sono ricordi sbagliati. Comunque vi invito a prendere con le pinze le spiegazioni che vi ho dato, l'unica cosa certa è che bisogna almeno evitare questi 2 ingredienti nei prodotti che usiamo tutti i giorni, soprattutto nelle creme. 




Vi dò qualche cenno sull'azienda per chi non conosce questo marchio...
La Lavera è un grande marchio Tedesco, pluripremiato da Oeko-test Magazine, uno tra i loro prodotti che ha ricevuto questo premio è lo shampoo alla Rosa. I loro prodotti sono tutti naturali ed efficaci, 100% dermatologicamente testati, per tutti coloro che hanno occhi e pelle sensibili. E possono essere acquistati in italia in tutti i negozi NaturaSi, online nei siti come Ecco VerdeMondevert e molti altri. 

Ora passiamo alla review...alcuni mesi fa ho acquistato questo shampoo, approfittando dell'apertura di un negozio Natura SI in una città vicina alla mia.



Quando sono entrata per la prima volta nel Natura Si mi sono trovata nell'indecisione più totale tra i vari Shampoo che c'erano della Lavera non sapevo quale scegliere... 
Io ho i capelli mossi e spessi, che sono grassi alla cute e le lunghezze sono secche con doppie punte. Quindi ogni volta per scegliere lo shampoo è un dramma perchè non sò mai quale scegliere...quello per capelli grassi può aggredire e seccare ancora di più le punte e quelli per capelli secchi potrebbero ingrassarmi la cute. 
Quindi alla fine ho optato per questo che è per cute sensibile e capelli fragili. Questo è il mio primo vero shampoo totalmente eco bio che acquisto e avevo paura di trovarmici male. 
Così l'ho provato, io uso il metodo dello shampoo diluito nello spargishampoo (io in realtà uso uno di quei diluitori che usano le parrucchiere per il colore che sono più cicciotti dello spargishampoo) e metto lo shampoo fino a 15 o 20 e poi il resto tutta acqua fino a 90 o 100. Non sò se mi seguite...i numeri sono quelli che misurano sul bicchierino dello spargishampooo, poi agito un'pò e me lo cospargo sui capelli. 
Fa una bella schiuma morbida infatti credevo, da come leggevo in vari post, che gli shampoo eco bio non facevano schiuma o ne facevano poca, invece questo ne fa tanta per essere eco bio. 

Questo è l'inci: 


Non sò se si riesce a leggere qualcosa...

Beh mi è piaciuto tanto!!! Ha la consistenza densa ed ha un profumo di caramello....mmmmhhh buonissimo!!! *_* Purtroppo però è finito e non riesco a farvelo vedere. 
Poi dipende anche dai gusti a me piacciono un sacco i profumi dolci, non esagerati però. Questo è buonissimo secondo me. E devo dire che rimane anche un leggero profumo sui capelli. 
Riguardo alle sua efficacia non saprei...non l'ho sentito molto delicato sulla cute, nel senso io soffro di psoriasi dietro la nuca fra i capelli e vabbè che dovrei usare degli shampoo adatti al mio problema, ma non lo sò non credo siano eco bio saranno pieni di tutte le peggio schifezze. Quindi per ora cerco di usare degli shampoo delicati. 
Questo non è stato esageratamente delicato, però districava molto i capelli e li rendeva morbidissimi!!! 

Ha anche un certificato Vegan, quindi anche per tutte le persone vegane va benissimo. 


La bottiglia contiene 250ml, e la scadenza è scritta sulla bottiglia (la mia scadeva il 09/2013)
Il prezzo è di 8,70 euro circa.

Mi sono subito pentita tantissimo di non averlo riacquistato, ma volevo provare altri shampoo. 
Ora ho acquistato uno della Bjobj all'Aloe ma non mi piace per niente...già avevo letto recensioni negative su questi shampoo della Bjobj, soprattutto su questo all'Aloe e su quello all'Acqua di mare, ma io testarda ho voluto acquistarlo lo stesso e provarlo. Perchè spesso molti prodotti agiscono in modo diverso sulle persone e quindi ho voluto rischiare e mi sono pentita tantissimo. Ma ve ne parlerò più in là quando l'avrò provato per bene. Per ora non ho un opinione positiva. Mentre se cercate una maschera pre-shampoo per capelli vi consiglio caldamente quella all'Avena sempre di Bjobj, di cui presto vi farò una recensione. 

Voi avete provato qualche shampoo Lavera??? Quale mi consigliate??
E avete anche qualche maschera per capelli eco bio da consigliarmi??? 

Voglio chiarire che il prodotto di cui parlo è stato acquistato con i miei soldi e non vengo pagata dall'azienda per parlarne o farne pubblicità è tutto frutto del mio pensiero. 


Ora vi saluto bellissime!
Aspetto i vostri consigli e opinioni!

Bacioni
*Ary*

7 commenti:

  1. anche io vorrei provarlo,ma non ho un antura si vicino casa :(
    nuova iscritta se ti va passa a trovarmi
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Certo passo sicuramente a dare un'occhiata! ^_^
      Comunque se ti interessano questi prodotti puoi provare in uno dei siti che ho citato nel post. Per esempio Ecco Verde è molto affidabile come sito.
      *Ary*

      Elimina
  2. ...mi incuriosiscono questi prodotti...non li ho mai provati...ne ho sentito parlare molto bene!!!
    ...passa da me se ti va...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Certo passo subito dal tuo blog a dare 1occhiata... :) Si infatti sono dei buoni prodotti... Anche se io fin ora ho provato solo lo shampoo e la lozione corpo ma conto di provare anche altro della Lavera.
      *Ary*

      Elimina
  3. Ari siamo fan su facebook ma non sui nostri blog XD appena iscritta :-* http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mai provato questo prodotto...anzi, al natura sì non ho mai preso niente di cosmetico...solo cibo!!

    RispondiElimina