Se sei una compagnia cosmetica e vuoi farmi testare i tuoi prodotti per una review contattami qui: ary3.89@gmail.com

If you are a company and you want me to test and review your products, contact me here: ary3.89@gmail.com

martedì 15 maggio 2012

Haul + mini Review!

Ciao ragazze!
Alcuni mesi fa passando per caso da Smoll...non sò se da voi ci sia questa catena di negozi, ma da me lì ci trovo la Essence e Catrice. Dunque, quindi sono passata così per vedere cosa ci fosse di nuovo e mentre gironzolavo, ho notato uno stand di cartone che illustrava dei prodotti naturali, senza Siliconi, Parabeni, SLES, SLS, ecc. (Non se lo sapete ma da alcuni mesi mi sto appassionando ai prodotti eco-bio o quasi. Di certo evito i siliconi e le SLES-SLS.) Incuriosita mi sono avvicinata e ho sbirciato i prodotti. C'erano degli shampoo, gel doccia, Latte corpo, Gel detergente per le mani, Deodorante, Dentifricio e poi basta mi sembra, era il primo rifornimento penso e non c'era tutto.
Io presa dalla curiosità ho acquistato soltanto 3 prodotti:




Quindi ho preso:
- lo shampoo per capelli normali (c'erano anche per capelli colorati, grassi e forse mi sembra anche per capelli secchi, non ricordo se già c'era o è stato messo ultimamente);
- il gel doccia, al profumo fruttato (c'era anche agli agrumi e alla mela verde);
- infine il dentifricio alla menta.

Avrei voluto prendere anche il deodorante ma poi ci ho ripensato, ho un rapporto difficile con i deodoranti...

I prezzi purtroppo non li ricordo...ma se ritrovo lo scontrino da qualche parte ve li metto.

Questi vengono prodotti in francia e sono formulati per essere utilizzati da tutta la famiglia, anche dai bambini, grazie agli ingredienti di origine vegetale (Aloe Vera, Burro di Karitè e olio di Argan da agricoltura biologica). 

Come potete vedere dalle foto hanno: 
- certificazione EcoCert
No OGM
- No Parabeni, siliconi e PEG, 
- No cloro o derivati, 
- No coloranti di sintesi, 
- No ai test sugli animali

Da come sembra possono avere tutte le carte giuste per essere dei buon prodotti. 

Dunque ora passiamo alla mia piccola Review: 
Io li sto provando da un'pò, premetto che non li uso sempre, li alterno ad altri prodotti che già uso. 

Inizio con il Gel Doccia: 



- contiene 400 ml di prodotto, ed è tanto
- durata 12 mesi dall'apertura
- prezzo sui 5,95 euro 
- come ho già detto c'erano vari profumi: alla mela verde, agli agrumi e fruttato (che è quello che ho io). 

La mia opinione è metà e metà, come prodotto mi è piaciuto molto, la prima cosa che notate quando lo usate è il profumo che vi inebria di frutta (scusate ma non sono brava a descrivere i profumi) comunque ha un profumo dolce che mi piace. Il flacone dispone di un comodo dispenser, ed la consistenza è liquida e trasparente che al contatto con l'acqua produce tanta schiuma, il che mi piace, poi cosa importante non secca la pelle ma la lascia liscia, ovviamente dopo per chi ne ha bisogno comunque deve usare una crema corpo. Unica nota negativa che mi dispiace tantissimo, è che il profumo paradisiaco della frutta non rimane dopo il risciacquo. Rimane solo sulla schiuma, una volta risciacquate non sentirete più nulla o a malapena un leggero accenno impercettibile. Ora non sò se dipende da pelle a pelle, ma sulla mia non si sente più nulla, e ciò mi ha lasciato evidentemente delusa. Anche per questo consiglio di usare una crema corpo dopo, per chi ama sentire sulla pelle un leggero profumo. 

Poi ho provato circa 5 volte lo shampoo: 



Anche questo ha 400 ml di prodotto
- durata 9 mesi dall'apertura
- prezzo sugli 7,95 euro
- c'erano per capelli normali, grassi, colorati e forse secchi.

Io ho preso quello per i capelli normali, non che io li abbia normali, li ho grassi ma da un anno non uso più prodotti per capelli grassi. Perchè mi è nata una strana convinzione, che i prodotti per capelli grassi mi sgrassino troppo i capelli, e io avendo la cute grassa e sensibile e le lunghezze secche me li sento leggermente troppo secchi dopo, quindi ho optato per questo. 

Anche questo ha un dispenser che rende comodo dosare lo shampoo per chi come me lo usa diluito con l'acqua. Ha una consistenza tra il liquido e il denso trasparente. Ammetto che all'inizio nei primi lavaggi mi aveva fatto una brutta impressione, la prima volta sembrava non lavasse nulla, come se stessi lavandomi i capelli con l'acqua soltanto. Forse avevo sbagliato la dose da diluire, ma non mi era piaciuto.
Poi dopo le varie chance che gli ho dato ora non mi dispiace, certo non è il prodotto dell'anno, ma se si ha bisogno di uno shampoo semplice senza troppi intrugli dentro, questo fa al caso vostro. 



Infine vi parlo del dentifricio: 



- contiene 75ml
- durata 9 mesi dall'apertura
- prezzo sui 4,40 euro 

Questo è il prodotto che mi ha deluso più di tutti. Ed era l'unico da cui non mi aspettavo delusioni. 
Dunque sembra che vi lavate i denti con il nulla, solo con l'acqua. Purtroppo mi tocca finirlo ma appena finisce di sicuro non lo riacquisto. E' una pasta bianca che al contatto con l'acqua, se non si sta attenti ad usare un getto leggero, si sgretola cadendo dallo spazzolino. Fa pochissima schiuma quasi inesistente e per questo sembra di non lavarsi i denti, poi non da nessuna sensazione di fresco alla fine. Quindi di menta nemmeno l'ombra... 

Vi lascio il sito se vi interessa curiosare.. http://www.biopha-nature.com/

Dunque ho finito... 
Vi ringrazio per aver letto questo infinito post... :D 
Concludo chiedendovi, voi avete mai sentito questa marca? Avete provato qualche prodotto? 

Ho notato ultimamente che questi prodotti si trovano anche da Acqua&Sapone per chi ha questi negozi vicino casa.  
Aspetto i vostri commenti...
Ora vi saluto
Ciaoooo!!! 
*Ary*


1 commento: